Presentazione Francesco Mc Vicar

Sezione curata da Francesco Mc Vicar
Rispondi
FrancescoMcVicar
Tricopigmentista
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 13, 2020 9:49 am

Presentazione Francesco Mc Vicar

Messaggio da FrancescoMcVicar »

Francesco Mc Vicar
Francesco Mc Vicar
Titolare del Mc Vicar Studi di Lamezia Terme (CZ). La passione e la vena artistica lo hanno sempre accompagnato ma il vero esordio fu negli anni 2000.
Nel proprio percorso Formativo ha frequentato l’Istituto Tecnico Industriale di Messina dove ha studiato materie di disegno geometrico per procedere successivamente con un percorso universitario presso la Facoltà di scienze politiche di Messina.

BIOGRAFIA E STUDI

Nel 2000 entra a far parte dell’ACADEMY BSI MILANO di Diego della Palma, prendendo così l’abilitazione a visagista e make up Artist. Il suo percorso artistico lo porta a incontrare persone di vario genere fino ai trucchi più importanti che lo vedono coinvolto a curare l’immagine di Carmen Consoli per un suo concerto a Catania, Manuela Villa per un evento a Catania, Nina Senicar per evento Sweet Year sempre a Catania. Nel 2003 frequenta l’accademia di dermopigmentazione corpo con la scuola di Ennio Orsini , intraprendendo così le prime nozioni fondamentali del trucco permanente. Corsi specializzati e focus su Dermopigmentazione Sopracciglia, occhi, labbra e tricopigmentazione lo porteranno ad un perfezionamento millesimale tanto da intraprendere anche collaborazioni con studi di Medicina Estetica per intervenire anche in casistiche più compesse come il Tatuaggio paramedicale post patologia.

Nel 2007 consegue il Diploma di Tatuatore e Piercing presso la scuola GIM International di Catania.
Nel 2016 vince il campionato mondiale di Piercer portando a casa l’attestato d’oro di Execellence Piercer
Nel 2017 ottiene l’incarico come docente da parte di Clinita azienda leader nella formazione di professionisti nel settore del tatuaggio paramedicale.
Nel 2018 consegue la Qualifica EUROPEA come docente qualificato EQF in materia di TRUCCO PERMANENTE (DERMOPIGMENTAZIONE).
Nel 2018 incontra per un corso di perfezionamento nel campo della Tricopigmentazione la docente Universitaria Elisabetta Belfiore, nota nel settore della dermopigmentazione tricologica e di recente presenza nel noto programma di Rai Uno detto fatto.

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

Presentazione Francesco Mc Vicar

Messaggio da Ronald »

benvenuto ;)

Avatar utente
SpazioCapelli
Site Admin
Messaggi: 333
Iscritto il: ven gen 31, 2014 8:45 pm

Re: Presentazione Francesco Mc Vicar

Messaggio da SpazioCapelli »

Grazie a nome di SpazioCapelli !

bissenti
Messaggi: 88
Iscritto il: mar feb 04, 2014 11:40 pm

Re: Presentazione Francesco Mc Vicar

Messaggio da bissenti »

Benvenuto

Rispondi

Torna a “Tricopigmentazione in CALABRIA (Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia)”