Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Tutte le novità su farmaci, integratori, e altri rimedi per contrastare l'alopecia androgenetica

Moderatore: AstroD

testardo
Messaggi: 58
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:36 am

RE: Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Messaggio da testardo »

Se con stabilità  intendi che i capelli che avevo son rimasti"¦ no. Ho comunque continuato a perderli, in misura minore ma il diradamento che ho ha continuato, se pur a rilento, il suo cammino.

testardo
Messaggi: 58
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:36 am

RE: Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Messaggio da testardo »

Comunque Elamin, io non penso che, se tu fai o consigli il nome di un istituto in cui sei in cura rischi il ban, almeno il mio parere è questo. In fin dei conti, tutti i forum sono nati al fine di scambiarsi esperienze tra utenti, e nel caso di un forum apposito per i problemi di capelli, fare il nome della clinica o del tricologo presso cui si è in cura è normale per riportare la tua esperienza.

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

RE: Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Messaggio da Ronald »

Certamente una esperienza personale non verrà  mai censurata, comunque lei ha fatto un trattamento che come ripeto è cosa ben differente dal trapianto.

Elamin
Messaggi: 59
Iscritto il: mar set 15, 2015 6:28 pm

RE: Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Messaggio da Elamin »

Indubbiamente un trattamento è diverso da un trapianto. Ma ho conosciuto altre persone là  che hanno fatto il trapianto, alcune con situazioni veramente critiche, e si recano da sanders per i controlli periodici e, oltre a vedere coi miei occhi quanto i loro capelli siano in forza, noto le loro espressioni di compiacimento e i continui ringraziamenti ai medici del centro che li hanno curati. Io riporto solo ciò che vedo e provo su me stessa, poi ognuno decide quel che vuole.

Elamin
Messaggi: 59
Iscritto il: mar set 15, 2015 6:28 pm

RE: Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Messaggio da Elamin »

Eh caro testardo, l"™esperienza mi ha insegnato che bisogna star molto attenti, ecco perchè sono ligia e faccio mille preamboli prima di citare chicchessia ;)

Elamin
Messaggi: 59
Iscritto il: mar set 15, 2015 6:28 pm

RE: Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Messaggio da Elamin »

Si, mi ripeto per la seconda volta: son d"™accordo che il trattamento, che sto ancora seguendo, è cosa ben diversa dal trapianto, e non ti dico che io sono pro o contro trapianto. Dico solo che, se uno non ne può più di avere la testa senza capelli e continuare a prendere farmaci, forse, magari, può pensare al trapianto. E"™ vero che devi continuare le tue cure anche dopo il trapianto, ma almeno hai i tuoi capelli. Se poi devo consigliare un centro, io sto in cura la, son soddisfatta, vedo altri che son soddisfatti, quindi ovviamente consiglio Sanders, ma finisce la eh :)

testardo
Messaggi: 58
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:36 am

RE: Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Messaggio da testardo »

Guarda, ammetto la,mia ignoranza in merito, non conosco nè questo nè altri centri, girovago nei forum proprio per informarmi"¦ e questa cosa delle cure post trapianto mi giunge nuova onestamente. Devo continuare a prendere medicine anche dopo il trapianto quindi?

Elamin
Messaggi: 59
Iscritto il: mar set 15, 2015 6:28 pm

RE: Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Messaggio da Elamin »

beh si qualcosina devi continuare a prendere,anche dopo il trapianto"¦ nel dettaglio non so dirti cosa devi prendere, suppongo farmaci più leggeri di fina e propecia perchè comunque sia, se devi continua con questi, è inutile che fai il trapianto"¦ ma sicuro devi tener conto di certe accortezze così da avere i risultati sperati"¦ poi, se vuoi risposte più precise, dovresti chiedere a chi ha fatto il trapianto, e io non rientro in questa categoria.

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

RE: Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Messaggio da Ronald »

La maggior parte invece continua fina perchà© se perdi altri capelli è un problema anche perchà© la coperta è spesso troppo corta, immagina che bello avere metà  testa trapiantata e l'altra metà  svuotata e non riempibile perchà© hai finito l'area donatrice. Il fatto è che prima del trapianto curarti è facoltativo, dopo il trapianto è quasi obbligatorio.

testardo
Messaggi: 58
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:36 am

RE: Caduta capelli: Minoxidil o autotrapianto?

Messaggio da testardo »

Ok, sei stata molto esaustiva :) comunque ben tornata, pensavo avessi abbandonato il forum, ti eri dimostrata così gentile e poi all"™improvviso non rispondevi più, non sapevo cosa pensare :)

Rispondi

Torna a “Farmaci, integratori, prodotti galenici e altri rimedi per contrastare l'aga.”