propecia... la rete è un campo di battaglia!

Tutte le novità su farmaci, integratori, e altri rimedi per contrastare l'alopecia androgenetica

Moderatore: AstroD

alexdelpiero
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:46 pm

propecia... la rete è un campo di battaglia!

Messaggio da alexdelpiero »

Premetto la situazione: il mio dermatologo mi ha prescritto Propecia 1mg per la mia alopecia"¦. Il punto è che non mi fido! Ossia, mi fido del dermatologo ma non mi fido della propecia"¦ su molti siti sembra che migliaia di persone abbiano avuto effetti devastanti e anche irreversibili: gente che fa test ormonali da mesi, terapie ormonali e non riesce a tornare normale, effetti sulla fertilità "¦ Lui mi ha assicurato che è sicurissima, e che questi casi sono talmente rari che non devo preoccuparmi, e nel caso qualcosa succeda sospendendo passa tutto al 100%. Ma facendo per l"™appunto qualche ricerca on line, ho letto che esistono alternative alla propecia, prodotti anti dht a base naturale"¦ hanno la stessa efficacia e meno effetti collaterali o pressappoco si equivalgono? Me ne sapreste consigliare qualcuno? Magari se me lo consigliate per esperienza direta è meglio!

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

RE: propecia... la rete è un campo di battaglia!

Messaggio da Ronald »

Sono meno efficaci, io non ho mai avuto problemi e credo che il tuo medico abbia ragione, molte volte si è fatto troppo allarmismo.

alexdelpiero
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:46 pm

RE: propecia... la rete è un campo di battaglia!

Messaggio da alexdelpiero »

Sono meno efficaci i prodotti dht? sono un tipo piuttosto ansioso"¦ non vorrei ritrovarmi uno dei problemi sopra citati"¦. vorrei provare con prodotti meno "invasivi" e solo in caso di necessità  assoluta prendere la propecia. Poi tutto dipende da soggetto a soggetto, ma volevo comunque sentire diverse opinioi prima di decidermi.:huh:

[quote='Ronald' pid='3874' dateline='1442421846':bsmw3lkq]
Sono meno efficaci, io non ho mai avuto problemi e credo che il tuo medico abbia ragione, molte volte si è fatto troppo allarmismo.
[/quote:bsmw3lkq]

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

RE: propecia... la rete è un campo di battaglia!

Messaggio da Ronald »

Ho letto che l'olio di cocco è un valido sostituto.

alexdelpiero
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:46 pm

RE: propecia... la rete è un campo di battaglia!

Messaggio da alexdelpiero »

Olio di cocco? io sapevo che fa tutt"™altro che bene, sapevo che era dannoso per l"™organismo. O_o dove hai letto che è efficace?

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

RE: propecia... la rete è un campo di battaglia!

Messaggio da Ronald »

Magari ti confondi con l'olio di palma.

https://www.google.it/search?q=olio+di+cocco+alopecia+androgenetica&oq=olio+di+cocco+alope&aqs=chrome.1.69i57j0l3.5258j0j4&sourceid=chrome-mobile&espvd=1&ie=UTF-8

alexdelpiero
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:46 pm

RE: propecia... la rete è un campo di battaglia!

Messaggio da alexdelpiero »

Si mi rimanda a testimonianze prese da altri forum presenti in internet, pensavo vi fosse un articolo a riguardo come l"™ho letto io riguardo a l"™olio di cocco. http://www.vitamineproteine.com/tag/lolio-di-cocco-fa-male/ e no, non mi confondo con l"™olio di palma, è vero che nell"™articolo si parla di ingestione per via orale, mentre io ne farei un uso esterno, ma come già  detto sono un tipo un pò ansioso

Elamin
Messaggi: 59
Iscritto il: mar set 15, 2015 6:28 pm

RE: propecia... la rete è un campo di battaglia!

Messaggio da Elamin »

Scusate se mi inserisco, con il caro Roland già  ci conosciamo per un altro post :) comunque anche io sapevo che l"™olio di cocco non è molto salutare se ingerito, ma, forse, visto che nel tuo caso lo dovresti usare per via esterna per trattare il tuo problema, un tentativo potresti farlo, sempre meglio un prodotto naturale che la propecia!

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

RE: propecia... la rete è un campo di battaglia!

Messaggio da Ronald »

Già  interno fa poco, figurati esterno...
Se sei cosi ansioso su qualunque prodotto puoi trovare qualche cosa che non va, mi chiedo cosa mangi ad esempio.
Ricordo che chi mi chiama roland rischia il ban :D

Elamin
Messaggi: 59
Iscritto il: mar set 15, 2015 6:28 pm

RE: propecia... la rete è un campo di battaglia!

Messaggio da Elamin »

Scusami, questa regola mi è sfuggita, mi puoi indicare dove è scritto? perchè, seriamente, se è scritto da qualche parte non l"™ho letto, e mi dispiace aver infranto una regola e rischiato il ban inconsapevolmente :( Tornando al problema sollevato dal alexdelpiero riguardo la propecia"¦ sono molto cauta anche io su ciò che mangio, non a caso evito accuratamente ogni cosa preparata e già  pronta, riduco al minimo il consumo di carne rossa, prediligo frutta e verdura e conosco gli effetti dell"™olio di palma"¦ conosco anche gli effetti della propecia, già  citati da alex, e ribadisco che non è un farmaco da prendere alla leggera, inoltre è solo un mezzo che blocca temporaneamente la caduta di capelli, una volta che smetti torna tutto come prima quindi tanto vale cercare soluzioni alternative naturali, e forse tentar non nuoce con l"™olio di cocco ;)

Rispondi

Torna a “Farmaci, integratori, prodotti galenici e altri rimedi per contrastare l'aga.”