Alopecia delle sopracciglia, la soluzione del trucco permanente. Come l'ho ricostruito da zero

La dermopigmentazione o micropigmentazione, conosciute anche come trucco permanente o semi permanente, sono una specialità  estetica che prevede l'introduzione nella cute, per mezzo di applicatori appositamente studiati, di pigmenti specifici al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo!
Rispondi
Avatar utente
SoniaPignataro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2021 2:10 pm

Alopecia delle sopracciglia, la soluzione del trucco permanente. Come l'ho ricostruito da zero

Messaggio da SoniaPignataro »

C'è molta differenza tra lavorare su un sopracciglio esistente e progettarlo su un'alopecia totale. Nel video ti mostro come ho ricostruito questo sopracciglio.

La progettazione viene eseguita senza nessun riferimento, se non con l'esperienza dell'operatore e con una profonda conoscenza dell'anatomia del volto.

Oltre a tracciare tutti i riferimenti si deve tener conto del tipo di pelle, del tipo di tecnica che si andrà a utilizzare e delle caratteristiche del viso. La tecnica scelta è quella iperrealistica.

L'obiettivo è tentare di replicare quello che la natura ha voluto per questo viso, per restituire uno sguardo completo a questi occhi profondi e vivi.
Ringrazio questa mia cara cliente che mi ha dato con piacere il permesso di pubblicare le foto di tutto il lavoro.
Sonia Pignataro, Permanent Makeup Artist
Dermopigmentista estetica e ricostruttiva con 29 anni di esperienza.
Studio a Roma, consulenza gratuita su appuntamento
WhatsApp: 📞 3392693180
www.soniapignataro.it

helpino
Messaggi: 62
Iscritto il: mer feb 19, 2014 12:01 pm

Re: Alopecia delle sopracciglia, la soluzione del trucco permanente. Come l'ho ricostruito da zero

Messaggio da helpino »

Risultato incredibile

Avatar utente
SoniaPignataro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2021 2:10 pm

Re: Alopecia delle sopracciglia, la soluzione del trucco permanente. Come l'ho ricostruito da zero

Messaggio da SoniaPignataro »

Grazie molte! Sono contenta che ti piaccia, guarda anche questo lavoro su donna:
Immagine

Sopracciglio iperrealistico eseguito su #alopecia totale. Un lavoro reso difficile dalla totale assenza di peli lungo tutta l'arcata sopraccigliare, che ha richiesto un disegno completamente nuovo eseguito senza riferimenti.
Sonia Pignataro, Permanent Makeup Artist
Dermopigmentista estetica e ricostruttiva con 29 anni di esperienza.
Studio a Roma, consulenza gratuita su appuntamento
WhatsApp: 📞 3392693180
www.soniapignataro.it

Avatar utente
alessandro123
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 13, 2021 8:04 pm

Re: Alopecia delle sopracciglia, la soluzione del trucco permanente. Come l'ho ricostruito da zero

Messaggio da alessandro123 »

Veramente belli. Ti consiglio di aprire post separati per ogni lavoro

Rispondi

Torna a “Dermopigmentazione, Micropigmentazione, Trucco Semipermanente applicati all'alopecia (areata, universale, cicatriziale, ecc..)”