Sopracciglia: ti mostro come le disegno a mano libera per poi tatuarle con il dermografo

La dermopigmentazione o micropigmentazione, conosciute anche come trucco permanente o semi permanente, sono una specialità  estetica che prevede l'introduzione nella cute, per mezzo di applicatori appositamente studiati, di pigmenti specifici al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo!
Rispondi
Avatar utente
SoniaPignataro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2021 2:10 pm

Sopracciglia: ti mostro come le disegno a mano libera per poi tatuarle con il dermografo

Messaggio da SoniaPignataro »

Cosa faccio nelle pause? Esercito la mia fantasia, disegnando sopracciglia su latex e su fogli di carta. Solo l’esercizio continuo può guidare la nostra mano lungo il tratto che abbiamo in mente.

Immagine

Ho sempre avuto una grande passione per il disegno della figura umana. Posso dire di essere cresciuta in mezzo all’arte: da mio padre ho ereditato infatti la passione del disegno, dell’armonia delle forme e dell’estetica.

Nel 1986 mi sono diplomata con il massimo dei voti presso la scuola Dora Bruschi di Roma, dove ebbi la possibilità di fare il mio primo corso di make-up. Negli anni successivi al diploma continuai a formarmi, studiando ancora e mettendo in pratica quanto appreso. Fresca di studi, riuscii perciò ad approfondire i molteplici aspetti di questo affascinante settore.

L’incontro con il tatuaggio visagistico
All’età di 23 anni sentii parlare per la prima volta del trucco permanente. Mossa dalla curiosità cominciai a frequentare un primo corso sull’argomento, al quale seguirono gli altri.

La mia indole perfezionista mi portò ad approfondire questa tecnica in ogni forma disponibile all’epoca. Continuai la mia formazione, motivata dalla convinzione che solo una padronanza estrema degli strumenti unita ad una manualità elevatissima possono fare davvero la differenza.

Link al post: https://soniapignataro.it/esercitazione ... ealistico/

Immagine

La passione per il mio lavoro: a “never ending” story
La mia ricerca formativa non si è mai fermata. Il mio lavoro mi appassiona come il primo giorno. Continuo a frequentare corsi di disegno nudo dal vivo, alleno la mia manualità e tengo alte le aspettative riguardo ogni mio obiettivo.

La mia idea di tatuaggio estetico
Considero il “mio” tatuaggio come alta emulazione del “naturale” e come l’esaltazione dei tratti nel rispetto dell’armonia del volto. L’eleganza e la sobrietà sono la strada maestra per raggiungere la bellezza. Non amo il tatuaggio come risposta predominante, e questo ha plasmato il mio stile nel corso del tempo.

L’esperienza di questi anni di lavoro e di studi mi hanno fatto conoscere a fondo le caratteristiche della pelle, elemento di primaria importanza per la buona riuscita della mia professione.

Ogni lavoro è unico, ogni approccio è individuale. Ogni pelle parla, con le sue caratteristiche intrinseche: prima di agire, abbiamo l’obbligo di “ascoltarla”.

Immagine
Immagine
Immagine

Guarda la mia pagina dedicata alla soluzione per l'alopecia con il tatuaggio visagisico:
https://soniapignataro.it/alopecia-dell ... ermanente/
Sonia Pignataro, Permanent Makeup Artist
Dermopigmentista estetica e ricostruttiva con 29 anni di esperienza.
Studio a Roma, consulenza gratuita su appuntamento
WhatsApp: 📞 3392693180
www.soniapignataro.it

Avatar utente
Ste83asroma
Messaggi: 18
Iscritto il: lun feb 22, 2021 4:31 pm
Località: Cagliari

Re: Sopracciglia: ti mostro come le disegno a mano libera per poi tatuarle con il dermografo

Messaggio da Ste83asroma »

Spettacolo

Avatar utente
BilloBillo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 22, 2021 11:10 pm
Località: Cagliari

Re: Sopracciglia: ti mostro come le disegno a mano libera per poi tatuarle con il dermografo

Messaggio da BilloBillo »

incredibile.

Rispondi

Torna a “Dermopigmentazione, Micropigmentazione, Trucco Semipermanente applicati all'alopecia (areata, universale, cicatriziale, ecc..)”