Micro pigmentazione PERMANENTE

Tutto quello che devi sapere su questa favolosa tecnica. Dai pigmenti, ai macchinari passando per gli aghi e la formazione. Sezione gentilmente curata dal tricopigmentista di fama internazionale Vincenzo Coni.
Massimino
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 23, 2015 1:32 pm

Micro pigmentazione PERMANENTE

Messaggio da Massimino »

Ciao a tutti,
ho solo 26 anni e sono quasi del tutto calvo. Stavo cercando una soluzione permanente al mio problema e ho escluso il trapianto dato che sono più le possibilità  che vada male dunque cercando in rete mi sono imbattuto in questa Micro/trico pigmentazione.

Non ho ben capito la differenza tra micro e trico e in più volevo sapere se c'è in Italia qualche clinica che offre la pigmentazione PERMANENTE.
Online ho trovato due cliniche Skalp e His Hair ma non mi pare siano in Italia, qualcuno le conosce e sa dirmi qualcosa di loro? :huh::huh:

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

RE: Micro pigmentazione PERMANENTE

Messaggio da Ronald »

In italia conosciamo mirko bruscaini, dalle foto che ho visto mi pare valido.

Massimino
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 23, 2015 1:32 pm

RE: Micro pigmentazione PERMANENTE

Messaggio da Massimino »

Grazie Ronald, mi informerò anche su di loro.

gianluca
Messaggi: 46
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:16 pm

RE: Micro pigmentazione PERMANENTE

Messaggio da gianluca »

Se vuoi un consiglio, io opterei per la trico tradizionale!!! i pigmenti si sono evoluti tantissimo, hanno una durata maggiore e scaricano molto meno colore di quelli di parecchi anni fa.

Massimino
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 23, 2015 1:32 pm

RE: Micro pigmentazione PERMANENTE

Messaggio da Massimino »

[quote='gianluca' pid='3945' dateline='1443719589':64xpeiz3]
Se vuoi un consiglio, io opterei per la trico tradizionale!!! i pigmenti si sono evoluti tantissimo, hanno una durata maggiore e scaricano molto meno colore di quelli di parecchi anni fa.
[/quote:64xpeiz3]

Il problema è che non voglio essere legato a questo trattamento, nel senso che non voglio andare ogni anno o sei mesi a fare un ritocco, sarebbe troppo costoso e un impegno noioso e doloroso... :(

Avatar utente
VincenzoConi
Tricopigmentista
Messaggi: 364
Iscritto il: ven feb 07, 2014 11:10 pm
Località: Sardegna - Cagliari
Contatta:

RE: Micro pigmentazione PERMANENTE

Messaggio da VincenzoConi »

Ciao,

ti capisco, ma è decisamente più sicuro di quello permanente.

Nessuno sa come si comporterà  il pigmento dopo anni sulla tua cute.

Una cosa è certa. non rimarrà  invariato, tutto muta !

Senza entrare nello specifico della tecnica, ritengo che sia più opportuno essere liberi di decidere di scegliere anno dopo anno se continuare l'effetto o no.

La morfologia del volto cambia, guarda una tua foto di 10 anni fa, sei diverso come lo sarai tra qualche tempo, avere una linea frontale fissa diventa ad un certo punto "imbarazzante"

I capelli ad un certo punto diventeranno bianchi e il lavoro permanente diventerebbe un ostacolo alla naturalezza.

Il costo?

Noi in Dermatrico solo 200 per le ribatture.
Vincenzo Coni - Tricopigmentista presso la Dermatrico Repair (Cagliari - Roma)
Facebook Aziendale: https://www.facebook.com/DermatricoRepair
Sito web aziendale: www.dermatricorepair.it
Email: info@dermatricorepair.it

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

RE: Micro pigmentazione PERMANENTE

Messaggio da Ronald »

Concordo anch'io.

gianluca
Messaggi: 46
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:16 pm

RE: Micro pigmentazione PERMANENTE

Messaggio da gianluca »

Concordo pienamente !!! io ho optato per la trico semipermanente e sono soddisfatto al 100 x 100 !!

Massimino
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 23, 2015 1:32 pm

RE: Micro pigmentazione PERMANENTE

Messaggio da Massimino »

Grazie mille per i vostri commenti.

Ho prenotato una consulenza gratuita in una clinica di Londra. Devo andare li con la mia fidanza una settimana quindi ho deciso di fare un salto anche li.

Mi hanno detto che tutti gli operatori hanno la micro pigmentazione fatta e che uno di loro ce l'ha da quasi 11 anni, quindi ho preso appuntamento con lui per vedere com'è dopo tutto questo tempo.

L'appuntamento ce l'ho martedà­ prossimo, appena fatto posterò qualcosa per farvi sapere.

Grazie ancora per l'aiuto. Ci sentiamo settimana prossima.

Rispondi

Torna a “L'esperto risponde - Info, domande e risposte sulla Tricopigmentazione del cuoio capelluto a cura di Vincenzo Coni”