per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Tutto quello che devi sapere su questa favolosa tecnica. Dai pigmenti, ai macchinari passando per gli aghi e la formazione. Sezione gentilmente curata dal tricopigmentista di fama internazionale Vincenzo Coni.
gianluca
Messaggi: 46
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:16 pm

per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Messaggio da gianluca »

Mi chiedevo se esiste un limite temporale per quanto riguarda la trico ...
intendo se si puo fare per svariati anni o se si puo fare solo per un determinato arco di tempo ..

Avatar utente
YleniaLoFurno
Tricopigmentista
Messaggi: 70
Iscritto il: mar feb 04, 2014 2:15 am

RE: per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Messaggio da YleniaLoFurno »

Ciao!
In realtà  la scelta è del tutto personale e soggettiva.
Non esiste un limite di tempo.
esiste solo la volontà  e la voglia di mantenere negli anni il lavoro effettuato! X Quanto lo decidi tu!
X altro, la reversibilità  del trattamento cosi' come viene effettuato attualmente e cioè con l utilizzo di inchiostri non permanenti ,consente ampia possibilità  di scelta:in qualunque momento si puo' decidere di interrompere le sedute di mantenimento e nel breve periodo(6 mesi-1anno) l effetto svanisce .
tuttavia esistono sistemi usati soprattutto all estero da aziende come la HIS che garantiscono un risultato più duraturo senza ribattiture x gli inchiostri differenti usati con la possibilità  di revisione del lavoro x mezzo di trattamenti laser x la rimozione parziale /totale della trico.
nonostante molti siano scettici a riguardo, io personalmente la ritengo una soluzione altrettanto valida e nn ho dubbi sull efficacia e la fattibilità  di quest altro percorso.
Ylenia Lo Furno

Micropigmentazione tricologica
Dermopigmentazione paramedicale correttiva e ricostruttiva
Micropigmentazione estetica visagistica

Per informazioni, preventivi e sedi operative :
www.tricodermsystem.it
ylenia.lofurno@libero.it
mobile 392 1449428

bissenti
Messaggi: 88
Iscritto il: mar feb 04, 2014 11:40 pm

RE: per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Messaggio da bissenti »

Interessa anche a me

gianluca
Messaggi: 46
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:16 pm

RE: per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Messaggio da gianluca »

Ciao Ylenia ho conosciuto la trico proprio visitando il sito della his che a mio parere, per chi si rasa a lametta da sempre sembra una buona e valida soluzione :-)

Avatar utente
EmilianoRossi
Tricopigmentista
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 03, 2014 12:36 pm

RE: per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Messaggio da EmilianoRossi »

Buongiorno a tutti!
Il trattamento di Tricopigmentazione nasce in Italia come trattamento reversibile, con la possibilità  di scelta se continuare a fare una volta ogni tot un fissaggio oppure decidere per svariati motivi di abbandonare definitivamente la trico e questo pigmento svanirà  nel giro di due anni ,io non concordo affatto sulla scelta tipo HIS con pigmenti definitivi quasi, io stesso da tricopigmentato non lo farei mai è poi mai soprattutto perché non so che viraggio potrà  avere in seguito, e non è certo piacevole avere dei riflessi bluastri in testa..... se succede?L unica soluzione e' il laser, ma non è una cosa simpatica....A VOI LA SCELTA
Premetto poi che è estremamente importante rivolgersi a operatori vicini con cui poter interagire e essere seguiti anche dopo il post trattamento.

gianluca
Messaggi: 46
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:16 pm

RE: per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Messaggio da gianluca »

Io parlo anche di un fattore economico/psicologico
In primo il fatto di non dover fare "richiami " ogni anno anno ha un effetto di risparmio economico non indifferente .
il secondo e che gia sapendo che la mia trico "perderà " il suo effetto gia nel giro di 6 mesi costringendomi per forza di cose a fare dei richiami un po di demoralizza..... sopratutto se mi abiuto al nuovo look e magari nel periodo che devo fare il richiamo non me lo posso "permettere"
Sarei piu tranquillo sia a livello psicologico sia finanziario ( cosadi non poco conto in questi ultimi tempi) a fare qualcosa di piu duraturo....
Concludo aggiungendo che tutto cio è solo il MIO PERSONALISSIMO punto di vista :-)

Avatar utente
EmilianoRossi
Tricopigmentista
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 03, 2014 12:36 pm

RE: per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Messaggio da EmilianoRossi »

Rispetto il tuo pensiero assolutamente:)devi considerare che i ritocchi sono soggettivi e potresti anche avere bisogno solo 1 volta all' anno, e il costo e' accessibile dai 200 ai 250 credo in generale.
Ti dico poi che la scelta non è facile, perché come dicevo prima potresti incappare anche in viraggi particolari con pigmenti più duraturi, tutto qua!

Avatar utente
YleniaLoFurno
Tricopigmentista
Messaggi: 70
Iscritto il: mar feb 04, 2014 2:15 am

RE: per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Messaggio da YleniaLoFurno »

....in realtà  mi piacerebbe poter dare la possibilità  di scegliere.....cioè inchiostri standard che spariscono x chi abbia voglia/disponibilità  di fare i mantenimenti e decidere anche di sospendere tutto nel breve periodo.
ma anche trattamenti più duraturi con inchiostri più resistenti che nn siano soggetti a forte viraggio ....tuttavia ad oggi nn so se sia un' ipotesi plausibile e fattibile (personalm nn ho avuto modo di visionare lavori della his a distanza di anni) e sicuramente un po ' di alterazione è inevitabile.....
Nonostante ciò , ribadisco che personalmente mi piacerebbe avere la possibilità  e serenità  di poter usufruire di entrambi i sistemi in base alle esigenze del cliente.
Ylenia Lo Furno

Micropigmentazione tricologica
Dermopigmentazione paramedicale correttiva e ricostruttiva
Micropigmentazione estetica visagistica

Per informazioni, preventivi e sedi operative :
www.tricodermsystem.it
ylenia.lofurno@libero.it
mobile 392 1449428

gianluca
Messaggi: 46
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:16 pm

RE: per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Messaggio da gianluca »

[quote='ylenialofurno' pid='74' dateline='1392491298':45hkvanw]
....in realtà  mi piacerebbe poter dare la possibilità  di scegliere.....cioè inchiostri standard che spariscono x chi abbia voglia/disponibilità  di fare i mantenimenti e decidere anche di sospendere tutto nel breve periodo.
ma anche trattamenti più duraturi con inchiostri più resistenti che nn siano soggetti a forte viraggio ....tuttavia ad oggi nn so se sia un' ipotesi plausibile e fattibile (personalm nn ho avuto modo di visionare lavori della his a distanza di anni) e sicuramente un po ' di alterazione è inevitabile.....
Nonostante ciò , ribadisco che personalmente mi piacerebbe avere la possibilità  e serenità  di poter usufruire di entrambi i sistemi in base alle esigenze del cliente.
[/quote:45hkvanw]

Concordo !! ! non è da escludere come dici sia tu che Emiliano, che sicuramente un viraggio di colore è inevitabile ......

dafne52
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 05, 2014 10:09 am

RE: per quanti anni si puo fare la tricopigmentazione?

Messaggio da dafne52 »

Buongiorno a tutti, mi sono iscritta oggi al forum. Volevo chiedere un chiarimento riguardo la HIS che usa pigmenti più duraturi. Voi dite giustamente che non li usate perchè non si sa che viraggio possano avere in futuro.
Il mio dubbio è: senza vederli dal vivo, sarebbe sufficiente che la HIS pubblicasse le foto, dopo qualche anno, delle stesse persone che si sono sottoposte a tale trattamento più duraturo. Foto prima (subito dopo il trattamento) e dopo (a distanza di qualche anno). Voi operatori ed esperti, sareste in grado, con le sole foto, di vedere se tale metodologia non si rovini con il tempo?
Sono andata a guardare il sito della HIS, ma non mi sembra che ci siano foto post quinquennali. Ma siccome sono poco esperta di internet, è possibile che sia io che non l'ho trovate...
Grazie

Rispondi

Torna a “L'esperto risponde - Info, domande e risposte sulla Tricopigmentazione del cuoio capelluto a cura di Vincenzo Coni”