Pigmento permante o bioriassorbibile ?

Tutto quello che devi sapere su questa favolosa tecnica. Dai pigmenti, ai macchinari passando per gli aghi e la formazione. Sezione gentilmente curata dal tricopigmentista di fama internazionale Vincenzo Coni.
Rispondi
Avatar utente
VincenzoConi
Tricopigmentista
Messaggi: 364
Iscritto il: ven feb 07, 2014 11:10 pm
Località: Sardegna - Cagliari
Contatta:

Pigmento permante o bioriassorbibile ?

Messaggio da VincenzoConi »

Ciao a tutti,

rispondo in pubblico alle numerose domande che mi son giunte avente sempre lo stesso argomento:

- Pigmento permanente o bioriassorbibile ?


- Perché non si possono utilizzare i pigmenti del tatuaggio artistico o simili per effettuare una tricopigmentazione, così dura per sempre o tantissimi anni e non c"™è più l"™esigenza di rinforzarlo nel tempo se non quasi dopo un decennio?


Utilizzare un pigmento per tatuaggio artistico o simili per effettuare un trucco visagistico sarebbe un errore madornale oltre che illegale.

RIPETO, ILLEGALE !

Nell"™effettuare un trucco permanente/micropigmentazione (e quindi in questo caso anche la tricopigmentazione) la legislazione vigente sancisce che devono essere utilizzati solo i pigmenti bioriassorbibili realizzati secondo l"™attuale normativa del Consiglio Europeo ResAp (2003)2 e ResAp (2008)1, e la Direttiva Europea (76/768/CEE e successive modifiche) sui prodotti cosmetici .

Chi richiede il trattamento con i pigmenti indelebili per risolvere definitivamente il problema, deve sapere a priori che il rischio di effetti collaterali a lungo termine è estremamente elevato.
Questi ultimi infatti oltre a non avere la possibilità  di essere smaltiti dal nostro organismo, hanno un alto rischio di viraggio (cambio di tonalità  cromatica) nel tempo, a causa del processo chimico dell"™ossidazione spiegato in precedenza, e soprattutto la certezza di un"™espansione dell"™impianto dermico.

Infine sta chiedendo all'operatore di svolgere un azione[b:6os3nefq] illegale[/b:6os3nefq].

Quindi in definitiva si ai pigmenti bioriassorbibile .

Quelli che utilizzo e che utilizziamo alla [b:6os3nefq]DERMATRICO REPAIR[/b:6os3nefq] , sono realizzati esclusivamente su base minerale e sono rigorosamente sterilizzati, microbiologicamente, clinicamente e dermatologicamente testati e certificati, atossici, anallergici e sono privi di conservanti, sostanze cancerogene e mutagene, o di sostanze non autorizzate che possono nuocere alla salute.
Vincenzo Coni - Tricopigmentista presso la Dermatrico Repair (Cagliari - Roma)
Facebook Aziendale: https://www.facebook.com/DermatricoRepair
Sito web aziendale: www.dermatricorepair.it
Email: info@dermatricorepair.it

Rispondi

Torna a “L'esperto risponde - Info, domande e risposte sulla Tricopigmentazione del cuoio capelluto a cura di Vincenzo Coni”