tricopigmentazione-micropigmentazione-tatuaggio:un pò di chiarezza!!

Tutto quello che devi sapere su questa favolosa tecnica. Dai pigmenti, ai macchinari passando per gli aghi e la formazione. Sezione gentilmente curata dal tricopigmentista di fama internazionale Vincenzo Coni.
Rispondi
Avatar utente
YleniaLoFurno
Tricopigmentista
Messaggi: 70
Iscritto il: mar feb 04, 2014 2:15 am

tricopigmentazione-micropigmentazione-tatuaggio:un pò di chiarezza!!

Messaggio da YleniaLoFurno »

[font=Trebuchet MS][size=medium]
Buon giorno a tutti !
negli ultimi giorni mi è capitato di rileggere alcuni articoli di altri forum riguardo le differenze tra micropigmentazione e trico e tatuaggio ...e sembra veramente un argomento che ancora non riesce ad essere spiegato !

Alcuni colleghi hanno dato la propria definizione e sono stati pubblicati anche video sulla tematica in questione ma è evidente come traspaia l ' interesse personale del tutto ingiustificato a far apparire queste tre metodiche del tutto estranee una dall ' altra.

A tale proposito allora vorrei proporvi anche io la mia interpretazione che ,perdonate la presunzione ,credo sia abbastanza imparziale rispetto alcune divulgate fino ad oggi.

Tatuaggio ,micro e tricopigmentazione :stessa azione (inoculazione di inchiostro ) nel derma x creare un effetto ( es tribale , sopracciglia , microdots )
quello che cambia tra le 3 specialità  è sostanzialmente il tessuto,l area corporea su e in cui si lavora.questo implica conoscenze tecniche specifiche x ogni applicazione ( tattoo micro e tricop ) in termini di metodo ,profondità  di lavoro ( è praticamente la stessa x TUTTE E TRE ma cambia in base all area di lavoro !! ) inchiostri ( permanenti e semipermanenti ) tipo di attrezzatura .

Il messaggio vuole farvi capire che in ogni caso siamo di fronte a specialità  ESTETICHE con caratteristiche simili e specifiche allo stesso tempo ma implicano tutte la stessa azione :inoculare inchiostro nel derma cioè ,in italiano ,tatuare.

Mi spiace e mi rattrista sentire operatori ( che per altro si fanno chiamare pubblicamente" dottori "e "professori " senza nemmeno avere la compiacenza e il buon gusto di smentire i termini dato che non lo sono !!) che cercano disperatamente di voler attribuire al termine tricopigmentazione una valenza decisamente medica per semplice riscontro personale e aziendale.
E purtroppo è evidente come ci siano operatori e aziende che hanno innescato un meccanismo di "TRICO TERRORE " sia tra gli utenti sia nel mondo medico spacciandosi x gli unici detentori della "trico conoscenza "....MA DAAAAAAIII!!!!

E i medici che tanto inorridiscono davanti al termine tatuaggio dovrebbero forse ridimensionare la questione e aprire gli occhi perchè nascondere la testa sotto la sabbia non cambia certo la questione ( sapete che differente impatto quando ai colloqui dico di essere un tecnico di trico etc o dire che tatui lo scalpo con tecnica particolare !!! ?????ti riderebbero in faccia anche se sanno che in fondo stai facendo proprio quella roba lì !!!! )


La tricopigmentazione rimane una tecnica altamente specializzata e particolare , che implica conoscenze e maestria dedicate ma rimane pur sempre un tatuaggio !!


Spero di poter avere opinioni a riguardo e che questo input possa diventare un argomento di cui poter discutere!;-))
Ylenia Lo Furno

Micropigmentazione tricologica
Dermopigmentazione paramedicale correttiva e ricostruttiva
Micropigmentazione estetica visagistica

Per informazioni, preventivi e sedi operative :
www.tricodermsystem.it
ylenia.lofurno@libero.it
mobile 392 1449428

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

RE: tricopigmentazione-micropigmentazione-tatuaggio:un pò di chiarezza!!

Messaggio da Ronald »

hai sicuramente ragione ylenia, ma si sa come l'atteggiamento comune sia quella di usare termini altisonanti per dire esattamente la stessa cosa che si potrebbe dire con termini più pratici, vuoi mettere come fa professional? francamente tutto ciò lo trovo un atteggiamento vuoto e deprimente

Avatar utente
YleniaLoFurno
Tricopigmentista
Messaggi: 70
Iscritto il: mar feb 04, 2014 2:15 am

RE: tricopigmentazione-micropigmentazione-tatuaggio:un pò di chiarezza!!

Messaggio da YleniaLoFurno »

Infatti ronald!

Forse son cose che non andrebbero dette proprio da un operatore del settore
Apparentemente può sembrare di remare contro il proprio interesse e il proprio lavoro

Tuttavia spero che le persone che leggono siano in grado di cogliere il significato di certe affermazioni e di a vedere oltre le semplici apparenze troppo spesso patinate e esageratamente sfacciate.

certo ,i paroloni e la grande scienza fan girare la testa agli utenti insicuri e un pò troppo ingenui che hanno un gran problema psicologico a causa della maledetta Aga e chi x essa.....

Mani testa e passione fan la professione.
scendiamo dal piedistallo!!
Ylenia Lo Furno

Micropigmentazione tricologica
Dermopigmentazione paramedicale correttiva e ricostruttiva
Micropigmentazione estetica visagistica

Per informazioni, preventivi e sedi operative :
www.tricodermsystem.it
ylenia.lofurno@libero.it
mobile 392 1449428

bissenti
Messaggi: 88
Iscritto il: mar feb 04, 2014 11:40 pm

RE: tricopigmentazione-micropigmentazione-tatuaggio:un pò di chiarezza!!

Messaggio da bissenti »

Chiarissima.
Vedo ultimamente che c'è chi sta facendo anche terrorismo sulla trico che fanno gli altri.
Per fortuna qui ci sono i migliori operatori.

Avatar utente
Ronald
Messaggi: 482
Iscritto il: ven feb 07, 2014 6:17 pm

RE: tricopigmentazione-micropigmentazione-tatuaggio:un pò di chiarezza!!

Messaggio da Ronald »

sì c'è anche chi pretende che ci voglia il patentino o il diploma o la laurea... l'unica cosa che conta è la felicità  del cliente non certo il pezzo di carta... opinione personale ma penso ampiamente condivisa.

robertoleprottino
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 11, 2014 9:46 pm

RE: tricopigmentazione-micropigmentazione-tatuaggio:un pò di chiarezza!!

Messaggio da robertoleprottino »

brava !

Rispondi

Torna a “L'esperto risponde - Info, domande e risposte sulla Tricopigmentazione del cuoio capelluto a cura di Vincenzo Coni”