Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finasteride e massa muscolare
Quali sono gli effetti dell'uso di Finasteride sulla massa muscolare?

Come ormai è noto, la Finasteride costituisce un farmaco DHT bloccante; blocca la conversione del Testosterone nel suo metabolita attivo, il Deidrotestosterone.
Gli effetti che può avere tale mancata conversione sono da ricondurre alla più o meno spiccata attività del complesso aromatasi, che può essere differente tra ogni individuo.
Il complesso enzimatico aromatasi favorisce la conversione del Testosterone in estradiolo, un ormone steroideo con potenti effetti feminilizzanti in un individuo maschio. Tali effetti si ripercuotono sulla capacità di esprimere sufficienti livelli di forza muscolare, con conseguente declino della massa muscolare.

Possiamo pure affermare quanto segue; in un indivuo, che presenta una marcata attività del complesso enzimatico aromatasi, l'utilizzo della finasteride può portare ad un aumento dei livelli di estradiolo, con conseguenti effetti negativi sulla forza e sulla massa muscolare. Al contrario in un individuo, che presenta scarsa attività da parte dell'aromatasi, si assiste ad un aumento dei livelli di Testosterone conseguenti all'utilizzo di Finasteride; aumenti che promuovono l'incremento della forza e della massa muscolare.
interessantissimo..

Io avevo letto che faceva crescere i muscoli e il seno..
Infatti x i muscoli è stato spiegato,a volte succedono casi di ginecomastia,dovuti allo squilibrio ormonale data da essa.
Esatto
Quindi, se ho capito bene, la finasteride compromette molto il lavoro in palestra?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)